Se ne parla da molto e ora finalmente è qui: a partire dal 24 Dicembre 2021 gli ordini del drone Sony Airpeak S1 inizieranno ad essere evasi.
Specifiche
Come si può facilmente intuire, non si tratta di un drone leggero: il peso si aggira infatti intorno ai 7 kg. Sony dichiara un tempo di volo pari a 22 min senza payload e 12 min con un payload massimo di 2.5 kg. Questo drone è in grado di volare ad una velocità massima di 90 km/h (senza payload) e resistere al vento fino a 74 km/h.
Per conoscere tutte le specifiche nel dettaglio potete visitare il sito di Sony:
https://electronics.sony.com/more/airpeak/p/arss1
A chi si rivolge questo drone
Come potete intuire non è un drone per chiunque, bensì si tratta di un drone per professionisti specifici. Uno dei parametri più interessanti di questo drone è infatti il peso elevato che riesce a trasportare, il che rende possibile l’installazione di camere/fotocamere professionali. Non a caso Sony pubblicizza il fatto che questo drone possa trasportare le proprie fotocamere della serie alpha. Oltre a questo, una capacità di carico così elevata consente di trasportare anche altri strumenti e/o sensori per usi professionali.

Prezzo
Il costo per questo drone non è basso: si parla infatti di 9000 $ circa.